Sa Domu de isMariposas 

 Il L' affittacamere Sa domu de is Mariposas (la casa delle farfalle) si trova ad Ussana a soli 20 km dal centro della città di Cagliari e dalla spiaggia del Poetto,è possibile raggiungere anche zona Villasimius e zona S. Margherita di Pula,Chia, Nora e tante altre spiagge con molta facilità. 

Il paese dista a soli 16 Km dall'aeroporto di Cagliari Elmas.
Struttura al piano terra con giardino.
Sono disponibili 2 posti letto in una camera doppia, la quota è di 35,00 euro (Alta stagione) 30,00 euro (Bassa Stagione) per persona.

Si rilascia regolare ricevuta. Non è richiesta nessuna tassa di soggiorno. tv con digitale terrestre, internet wi-fi gratuito in tutta la struttura,  Climatizzatore, Kit da toilette per ciascun ospite, a disposizione degli ospiti un frigo e caraffa elettrica, Attrezzature da spiaggia, asciugamani, ombrellone e borsa termica da spiaggia a disposizione degli ospiti. Tutta la biancheria è fornita dalla struttura con cambio dal terzo giorno di permanenza.

Su richiesta ed a pagamento navetta trasporto da e per aeroporto Cagliari-Elmas. Checkin/out anticipato o posticipato previo accordo con supplemento.

Disponibilità, su richiesta,guida del territorio con itinerario turistico.

Gli itinerari possono essere di mare (verso altre isole o lungo la splendida costa, nei dintorni), di terra (verso l'affascinante entroterra sardo), o alla scoperta delle più caratteristiche tradizioni folkloristiche locali. Centrale e ben posizionato per coloro che apprezzano gli itinerari enogastronomici ( Cantine aperte tour, caseifici, oleifici, aziende e tenute agricole, ristoranti, agriturismo. ) , in quanto dista a pochissimi chilometri dai maggiori produttori di vini della zona tra i quali Argiolas, Cantine di Dolianova con i loro tour di degustazione vini che si svolgono varie volte  durante l'arco dell'anno.Vivi l'atmosfera di una cantina locale in una piccola città dell'entroterra, molto popolare e famosa per la produzione di vino, mentre assaggi i loro vini migliori.Durante il tour assaggerete anche Turriga, tra i 100 migliori vini italiani da Wine Spectator. 

A soli 30 minuti di auto, ad esempio, si trovano le splendide rovine archeologiche di Nora, importante avamposto commerciale fenicio. Nei dintorni di Cagliari a circa 18 Km, si incontrano le sorprendenti oasi naturali di Molentargius, dove nidificano i fenicotteri rosa.

Risalendo invece verso il Golfo di Oristano, lungo il versante occidentale della Sardegna, ecco altri resti importanti, quelli della città punica di Tharros.

Poi, naturalmente, ci sono le spiagge e le coste della Sardegna che, pur nelle loro differenti fisionomie, hanno tutte un fascino unico. Senza tralasciare l'entroterra con le sue specialità tipiche gastronomiche tutte da gustare durante le varie sagre e manifestazioni.

Oltre alla splendida spiaggia del Poetto che offre la pratica di vari sport tra cui canottaggio , vela surf, etc. etc.

 Nelle immediate vicinanze del Forte Village incontriamo Chia con la sua laguna. Baia Zafferanu, Cala Cipolla, Tuerredda, Capo Spartivento, ideale per la pratica del windsurf, e molti altri suggestivi luoghi d'interesse.

 L'isola di San Pietro e la caratteristica cittadina di Carloforte.

Itinerari nell'entroterra con le Tradizioni locali: il miracolo della memoria
L'Ardia di Sedilo
E' una delle gare più antiche ed emozionanti dell'isola, l'Ardia di Sedilo, dove "ardia" significa guardia e protezione, si corre ogni anno il 6 e il 7 luglio nella scenografia del santuario di Santu Antinu.
a circa 1h e 15 minuti in auto

La Sartiglia ( Febbraio)
E' una gara antichissima che si festeggia l'ultima domenica di Carnevale. L'atmosfera è quella energica della tradizione catalana che giunse sulle coste della Sardegna alla fine del '400, con fila di esperti cavalieri che cercano di infilare con la loro spada la "sortilla", in spagnolo anello.
1h circa in auto.

Festa di Sant'Efisio ( 1/4 Maggio)
A maggio, sulla spiaggia di Nora, tra i rappresentanti dell'intera città, sfila la statua di Sant'Efisio, martire romano ai tempi dell'imperatore Diocleziano e da allora protettore di Cagliari e della nostra memoria. Raggiungibile in
15 minuti d' auto da Cagliari e 15 minuti in barca

Per una vacanza alternativa, conoscenza del territorio e tradizioni della Sardegna.
Zona/Quartiere: Ussana

Ricorda quando vieni in sardegna in ferie, questa frase....
♥ ..Non importa quanto è durato, quello che
importa è se ne è valsa la pena di averlo vissuto...♥

LA SARDEGNA TI ENTRA DENTRO L'ANIMA....

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia